Vai al contenuto

Il coach dopo Domenica 27/01/13

29 gennaio 2013

CoachCiao a tutti, volevo fare alcune riflessioni sulla partita disputata domenica scorsa con il Viking Roma; io stesso ho sbagliato atteggiamento nei confronti dell’arbitro e me ne scuso, devo essere il primo a insegnarvi il rispetto; la rabbia era tanta e ciò non deve più accadere. Per quanto riguarda la partita ho visto una squdra coesa che si aiutava e aveva il medesimo obbiettivo e di questo sono fiero, visto anche il referto ben 4 goal su 5 sono su assist. L’atteggiamento in campo era propositivo anche se ogni tanto l’individualità prende di soprassalto qualcuno. Tecnicamente ci sono stati dei passi da gigante da parte di tutti e col tempo i frutti arriveranno. Questa sconfitta ci deve servire per continuare a lavorare sulla tattica e sulla concentrazione in campo. Detto questo,

PIACE

  • il riscaldamento nel prepartita, serio ed energico
  • il gioco espresso nel primo periodo
  • le punizioni provate in campo nelle poche occasioni avute, con un solo giorno di allenamento
  • il nostro uomo nello slot a prendere le ribattute (Alessia Pascetta, Migliore in Campo)

NON PIACE

  • il comportamento con l’arbitro (mi ci metto io in primis)
  • la fase difensiva su possesso di palla avversario
  • i tiri imprecisi e deboli dallo slot
  • i tiri contro il blocco avversario che portavano ai contropiedi avversari

Come dico sempre, FACCIAMO TESORO DELLA SCONFITTA PER RIPETERCI NELLA VITTORIA.

3 commenti leave one →
  1. sandro di tomassi permalink
    29 gennaio 2013 11:38

    Bravo Fabio ottima analisi su tutti gli aspetti, sopratutto educativi e sportivi, che devono essere la base della nostra Associazione.
    Per quanto riguarda la fase tecnica sono mancati a mio avviso i movimenti senza palla, e sopratutto forse abbiamo giocato tatticamente come loro, con un difensore e due attaccanti. Comunque sabato prima dell’allenamento parleremo tutti e due alla squadra.
    grazie sandro…

  2. Alessia Pascetta permalink
    29 gennaio 2013 12:14

    Prima di tutto volevo ringraziare Fabio per la sua opinione che mi riguarda e poi volevo dire che sí,effettivamente, abbiamo un po’ esagerato contro l’arbitro ma durante la partita è difficile non perdere le staffe quando ci sono delle decisioni contro noi, specialmente quando non dovevano esserlo.
    In fin dei conti, abbiamo fatto una bella partita e anche se abbiamo perso, non ci dobbiamo abbattere perchè non ce lo meritiamo.
    Sempre Forza Floorball Ciampino!!!

  3. sandro di tomassi permalink
    30 gennaio 2013 14:31

    Sono d’accordo insegnano più le sconfitte che le vittorie, quindi bisogna continuare a lavorare duro e pensare alle prossime partite !!!!

Lascia un commento