Vai al contenuto

WFCQ W 2013 Italia-Estonia

29 gennaio 2013

WFCQ W EUR1(fonte IFF) Italia ed Estonia si sono scontrate nella prima partita internazionale del WFCQ EUR1 femminile 2013 che si svolge a Valmiera, in Lettonia. L’Estonia si è dimostrata la più forte delle due, vincendo comodamente per 10:3.

Dopo un solo minuto nel torneo, Reti Vaart, per l’Estonia, è diventata la prima marcatrice delle qualificazioni WFC 2013, mettendo dentro su rimbalzo del portiere italiano, Lara Amici. Amici ha giocato la sua prima partita internazionale e ha avuto una giornata difficile, con le estoni che tenevano sotto pressione le italiane. Spesso si è trovata in inferiorità numerica con due o tre giocatrici estoni contro di lei, con i difensori italiani non in grado di tornare ad aiutare.
Subito dopo il primo gol estone, l’Italia riesce a pareggiare con un bel tiro dalla lunga distanza di Alessandra Pommer, segnando anche la sua prima rete internazionale. Infatti, 12 delle 17 giocatrici italiane erano al loro debutto internazionale, fatto che ha contato tanto per quanto riguarda l’entusiasmo, ma non l’esperienza, necessaria in questo torneo.

L’Estonia ha dimostrato maggiore esperienza e controllo della palla durante tutta la partita, sembrava sempre che avesse sotto controllo il gioco. Vaart ha segnato due reti, come ha fatto Liina Luih. Kristi crochet finisce con 2+1 e Riive Tamm ha fatto un buon lavoro difensivo, con 21 parate.

I premi come miglior giocatrice sono andati a Linda Pedrazzoli (ITA) e Kristi Looper (EST)

Per rivivere la partita clicca il seguente link   ITALIA-ESTONIA WFCQ W 2013

No comments yet

Lascia un commento